Tiziano Menduto biografia

Musicista e giornalista, è stato a lungo vicedirettore di Folk Bullettin, una delle più importanti riviste di musica e danza tradizionali. Dal 1982 si è occupato del recupero e della diffusione della musica e delle danze popolari, collaborando con diverse associazioni (Folk Club Ponte delle Gabelle, Gruppo Danze Arci Bellezza,...) e fondandone altre nella realtà milanese (La Bandella, Atelier di Musica e Danza Popolare,...).

 

Ha suonato in varie formazioni tra cui Snaps (musica svedese), Bric à Brac (musica a ballo), Takis Kunelis Ensemble (musica greca), Krusmynta (musica scandinava) e Double Souffle (musica per il balfolk).

 

La sua ricerca musicale si è inoltre declinata in ambito formativo, portando il suo interesse per il mondo della tradizione nella scuola primaria.

In questo percorso ha proposto e coordinato attività di divulgazione delle tradizioni musicali e di danza nelle scuole attraverso la fondazione internazionale Mus-e.

In qualità di compositore e musicista di scena, ha collaborato con diverse compagnie teatrali alla creazione di spettacoli per bambini.

© 2019 Trio Coltri Menduto Morelli - Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now